Programma

  • 08.30 - 09.20

    Benvenuto ai Licei: Auditorium

  • 09.30 - 11.30

    Presentazioni: Palazzo Rosso / Edificio Principale

  • 11.30 - 13.15

    Fiera dell'orientamento: Campus EST, settore A, primo piano

  • 13.15 - 15.15

    Presentazioni: Palazzo Rosso / Edificio Principale

  • Benvenuti ai liceali

    ore 8.30 - 9.20


    Nell’auditorium martedì 14 febbraio interverranno: Lorenzo Cantoni, Prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI Università della Svizzera italiana, Massimo Genasci-Borgna, Capoufficio dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale e Manuele Bertoli, Direttore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport.


    Mentre mercoledì 15 febbraio daranno il benvenuto: Lorenzo Cantoni, Prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI Università della Svizzera italiana, Daniele Sartori, Capo sezione dell’insegnamento medio superiore e Massimo Genasci-Borgna, Capoufficio dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale.

  • Presentazioni

    ore 9.30 - 11.30 e ore 13.15 - 15.15


    L’attrazione principale dell’evento OrientaTI consiste nelle oltre 100 presentazioni, conferenze e workshop proposti ai liceali dalle 10 Università pubbliche svizzere e dai 2 Politecnici federali di Zurigo e Losanna, dall’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale, dalla Facoltà di Teologia di Lugano e dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Le presentazioni avranno luogo nel palazzo rosso e nell’edificio principale.


    Per motivi organizzativi è richiesta un’iscrizione preliminare da parte dei partecipanti.

  • Fiera

    ore 11.30 - 13.15 e ore 15.15 - 16.00


    In alternanza con le presentazioni si svolgerà una piccola fiera nel Campus EST, settore A, primo piano che permetterà agli studenti di entrare in contatto con i diversi atenei in maniera informale, di raccogliere materiale sui diversi percorsi di studio e porre delle domande ai rappresentanti e agli studenti presenti allo stand.